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Convenzioni e scontistiche esclusive per i nostri clienti

Spedizioni e ritiri
1. Dopo aver completato l'ordine, quanto tempo dovrò attendere prima che il corriere mi consegni i prodotti acquistati?

I tempi di gestione e consegna dell'ordine dipendono dalla modalità di pagamento scelta, dalla disponibilità dei prodotti e dal tempo impiegato dal corriere per consegnare.

Nel caso di prodotti indicati come "Pronta consegna" ed escluse problematiche di "forza maggiore" RoboticTools si impegna a spedire entro le 24/48 ore. Potrebbe comunque accadere che in alcuni casi la spedizione possa essere posticipata di qualche giorno, previo nostro avviso.

Attraverso l'apposita sezione all'interno del vostro account personale potrete rapidamente

- Verificare se l'ordine è stato evaso

- Verificare se l'ordine è stato spedito

- Visualizzare e stampare la vostra fattura

In fondo a questa pagina è visibile un filmato esplicativo relativo alla qualità raggiunta nella logistica spedizioni del nostro maggiore fornitore, facente parte del gruppo HOFFMANN e operante a livello Europeo.

2. Quanto costa il trasporto a domicilio?

Abbiamo scelto di effettuare spedizioni gratuite per ordini superiori a 100 €. Fanno eccezione alcuni articoli particolarmente pesanti o ingombranti che necessitano di particolari attenzioni ed attrezzature per il carico/scarico.

3. Per quali tipologia di articoli è previsto il pagamento delle spedizioni?

Inserendo gli articoli desiderati nel carrello risulterà sempre immediata la visualizzazione dei costi di trasporto previsti. Per qualsiasi infomazione aggiuntiva vi consigliamo di contattarci preventivamente attraverso l'apposito modulo on-line o al nostro centro assistenza clienti in modo da permetterci di organizzare al meglio le spedizioni o i ritiri presso la nostra sede.

4. Se ordino da fornitori differenti come viene organizzata la spedizione?

Per il materiale presente a magazzino verrà effettuata un'unica spedizione all'indirizzo da voi indicato in fase di acquisto. Per velocizzare i tempi tutto il materiale momentaneamente esaurito, o facente parte di grandi lotti, potrà essere spedito direttamente dalle case madri.

5. Come funziona il ritiro in sede?

Per effettuare il ritiro presso la nostra sede è comunque necessario aver effettuato l'ordine online. Non appena l'ordine sarà pronto per il ritiro, sarà nostra premura avvisarvi tramite l'e-mail da voi indicata in fase di registrazione.

Ordini
1. E' necessario essere registrati a RoboticTools per effettuare un ordine?

No, è possibile effettuare i propri acquisti anche come utenti non registrati semplicemente inserendo gli articoli di vostro interesse nel carrello dove compilando i dati relativi all'indirizzo di fatturazione e spedizione, è possibile procedere subito con l'ordine senza effettuare alcuna registrazione.

2. RoboticTools emette scontrino o fattura validi per la garanzia del prodotto?

La fatturazione viene generata in automatico dal sistema in formato PDF e spedita via e-mail al momento della consegna degli articoli all'indirizzo indicato in fase d'acquisto ed è sempre consultabile online in tempo reale accedendo all'area riservata nel vostro account personale. Questo vi permetterà di avere accesso da subito alla vostra fattura risolvendo al tempo stesso molte delle problematica legate all'archiviazione e smarrimento del documento, fondamentale ai fini fiscali e di garanzia, consentendo di seguire quelle che sono le corrette politiche di rispetto ambientale.

3. Come faccio a sapere se il prodotto è disponibile per la spedizione immediata?

Nella descrizione di ogni articolo è sempre visibile l'indicazione relativa alla sulla disponibilà. Per ordini di grandi quantità consigliamo sempre di contattarci preventivamente attraverso l'apposito modulo on-line o al nostro centro assistenza clienti, per permetterci di gestire al meglio le vostre necessità.

4. E' possibile visualizzare lo status del mio ordine?

Una volta inviato l'ordine sarete raggiunti automaticamente da una email di conferma ordine comprendente un numero identificativo, attraverso il quale potrete sempre verificare lo stato del vostro ordine. Sarà inoltre sempre possibile attraverso il vostro account personale:

- Consultare lo storico acquisti.

- Gestire i vostri indirizzi di consegna velocizzando l'inserimento di nuovi ordini.

- Verificare se l'ordine è stato evaso.

- Verificare se l'ordine è stato spedito.

- Visualizzare e stampare la vostra fattura.

5. E' possibile acquistare un prodotto non presente a catalogo?

Si, per offrirvi un servizio il più completo possibile vi mettiamo a disposizione tutti i cataloghi dei nostri fornitori. Per richieste particolari o la sostituzione di articoli presenti nei nostri set non esistate a contattarci attraverso l'apposito modulo on-line o al nostro centro assistenza clienti.

6. A chi posso rivolgermi per poter ricevere informazioni e consigli tecnici?

Ogni articolo è stato correlato di numerose immagini, video e dettagliate schede tecniche che vi daranno accesso a tutte le informazioni utili alla scelta del prodotto adatto alle vostre esigenze. Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci attraverso l'apposito modulo on-line o al nostro centro assistenza clienti, disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

Pagamenti
1. Il pagamento con carta di credico è sicuro?

Sì, al momento del trasferimento dei tuoi dati di acquisto alla banca, RoboticTools ti tutela tramite un sistema criptato di trasmissione dei dati SSL certificato. Ricordiamo inoltre che RoboticTools non sarà mai in possesso del tuo numero di carta di credito e che non utilizzerà mai i tuoi dati personali per fini commerciali esterni all'attività aziendale.

Ricordiamo che questo metodo di pagamento ha il vantaggio di essere immediatamente verificato e ci permetterà di procedere subito con l'evasione dell'ordine.

2. Posso pagare con l'account Paypal che generalmente uso per i miei acquisti su E-bay?

Sì. Paypal risulta attualmente il sistema di pagamenti online più diffuso. Per chi non avesse già registrato un account ricordiamo che è gratuito e permette molti vantaggi. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visionare la relativa pagina sul sito Paypal.

Come per i pagamenti tramite carta di credito ha il vantaggio di essere immediatamente verificato e ci permetterà di procedere subito con l'evasione dell'ordine.

3. Quali sono i tempi di gestione per ordini pagati con Bonifico?

Per gli ordini pagati con Bonifico si attende la visualizzazione di accredito sul Conto Corrente e solo successivamente inizierà la procedura di evasione dell'ordine. I tempi sono quindi funzione della rapidità con la quale la vostra banca effettua la transazione che generalmente sono di 1 o 2 giorni. E' il pagamento consigliato per importi superiori ai 500 Euro.

4. Dove trovo le coordinate bancarie per effettuare il bonifico?

Una volta ricevuto l'ordine verranno comunicate via e-mail le coordinate bancarie per effettuare il bonifico. E' importante vengano indicate in causale il numero d'ordine comprensivo della data e il nome e cognome dell'intestatario se differente da quello del conto da cui proviene il bonifico.

5. È possibile effettuare un pagamento posticipato?

No, per mantenere i prezzi il più bassi possibile non sono state previste modalità di pagamento posticipato, salvo particolari eccezzioni attestanti la documentazione necessaria. Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci attraverso l'apposito modulo on-line o al nostro centro assistenza clienti.

6. È possibile pagare al momento del ritiro?

No, il pagamento deve avvenire sempre per via telematica in modo da garantire la trasparenza e tracciabilità dello stesso. Per grandi importi o problematiche particolari vi invitiamo a contattarci tramite l'apposito modulo on-line o al nostro centro assistenza clienit.

Garanzia e resi
1. I prodotti in vendita su RoboticTools sono nuovi e godono di garanzia?

Vendiamo soltanto prodotti nuovi selezionati e di altissima qualità, le modalità di garanzia sono indicate per ogni articolo nell'apposità Tab presente nella descrizione prodotto. Qualora non fosse indicata la garanzia sono sempre validi i 12 mesi dal ricevimento merce.

2. Come posso far rientrare la merce RMA?

Il cliente può scegliere la modalità che preferisce per far rientrare la merce. È richiesta però apposita comunicazione scritta ove in risposta sarà indicato a seconda dei casi l'indirizzo di spedizione adeguato. Non saranno accettati resi non corcondati.

3. Devo pagare le spese di trasporto in caso di procedura RMA?

Le uniche spese da affrontare sono quelle per far pervenire il bene in oggetto di procedura RMA. A tal proposito consultare la pagina specifica per le Procedure RMA.

4. E' tutelata la riservatezza dei miei dati personali?

Sì, RoboticTools considera le informazioni relative alla vostra persona, ai vostri ordini e agli acquisti da voi effettuati strettamente confidenziali, impegnandosi a non diffondere e a non vendere le informazioni in suo possesso a società esterne per scopi promozionali. Tali informazioni verranno utilizzate esclusivamente al fine di comunicare novità particolari, promozioni, offerte di nuovi prodotti, a meno che voi esprimiate la volontà di non ricevere i messaggi di questo tipo.

Gestione dell'account
1. Come posso registrare un account su RoboticTools?

E' molto semplice, basta compilare l'apposito modulo on-line a questo indirizzo indicando nome, cognome e indirizzo e-mail.

2. Faccio parte di una struttura convenzionata con RoboticTools, come posso avere accesso agli sconti pattuiti?

Sarà sufficiente seguire la consueta registrazione tramite l'apposito modulo on-line inserendo il codice convenzione in vostro possesso, appena avremo effettuato le verifiche sulla vostra identità, direttamente attraverso il vostro account avrete accesso immediato ai listini scontati collegati alla vostra tipologia di convenzione. Per maggiori informazioni contattaci attraverso l'apposito modulo on-line o al nostro centro assistenza.

3. Posso visualizzare i vostri articoli ed effettuare acquisti anche dal mio Smartphone o tablet?

SI, grazie alla tecnologia "Responsive Web Design" il nostro portale si adatterà in automatico ad ogni risoluzione schermo per permettere una visualizzazione ottimale da qualsiasi dispositivo utilizzato.

4. Posso modificare i dati personali da me inseriti in fase di registrazione?

Puoi modificare tutti i dati indicati in fase di registrazione direttamente effettuando l'accesso al tuo account personale.

5. Ho dimenticato la password, come posso fare?

Per ottenere una nuova password è sufficiente inserire il tuo indirizzo e-mail a questo link e sarai raggiunto dalle informazioni necessarie ad ottenere una nuova password.

6. Non voglio più ricevere la vostra newsletter?

E' possibile gestire il tuo abbonamento alle offerte promozionali in qualsiasi momento mediante la sezione "Newsletter" all'interno del tuo account personale.