Carrello

Non hai articoli nel carrello.

ASSISTENZA CLIENTI

0461.1533100

Convenzioni e scontistiche esclusive per i nostri clienti

Importante avvertenza legale

Chi consulta le informazioni pubblicate sul sito web della RoboticTools, si dichiara d'accordo con le presenti condizioni.  

 
Utilizzo del sito web della RoboticTools e copyright

L'intero contenuto del sito web della RoboticTools è protetto dai diritti d'autore (tutti i diritti riservati). È autorizzato lo scaricamento o la stampa di singole pagine e determinate tematiche, a condizione che non vengano cancellati né il simbolo del copyright né altre denominazioni e designazioni legalmente protette. È vietata la riproduzione completa o parziale, la trasmissione (elettronica o con altri mezzi), la modifica, l'instaurazione di link o l'utilizzo del sito web della RoboticTools a scopi pubblici o commerciali, senza previo assenso scritto della RoboticTools.  

 
Rilevamento dei dati

Fruizione delle nostre offerte online viene registrata a fini statistici e con lo scopo di adattare ed elaborare servizi che rispondano al meglio alle esigenze dei clienti. Le informazioni registrate non contengono tuttavia nessuna indicazione né contenuto che possa farle risalire ad un determinato utente.  

 
Nessuna offerta

Le informazioni e le opinioni pubblicate sul sito della RoboticTools non rappresentano né un'offerta né un suggerimento di acquisto di articoli né un invito ad effettuare altri tipi di transazioni. Le informazioni sul sito web della RoboticTools assumono un carattere descrittivo nel suo insieme.  

 

Nessuna assicurazione

Nonostante la diligenza che la RoboticTools adopera nel verificare, al momento della pubblicazione, la correttezza delle informazioni contenute nel sito, la RoboticTools non può prometterne o garantirne l'esattezza, l'affidabilità o la completezza. Tali informazioni possono essere modificate in qualsiasi momento senza preavviso.  

 
Nessuna garanzia

L'esattezza delle informazioni e delle opinioni divulgate tramite il sito web della RoboticTools non è garantita né esplicitamente né implicitamente. RoboticTools non assume alcuna responsabilità e non fornisce alcuna garanzia sulla continuità, sull'assenza di interruzioni e sull'assenza di errori delle funzioni del sito web della RoboticTools, sulla soppressione degli errori o sull'assenza di virus o di altri fattori a rischio sul sito web della RoboticTools e del relativo server.  

 
Esclusione della responsabilità

RoboticTools declina qualsiasi responsabilità (inclusa la negligenza) per danni diretti o indiretti derivanti dall'accesso agli elementi o dall'utilizzo degli elementi del sito web della RoboticTools (o dall'impossibilità dell'accesso o dell'utilizzo).  

 
Link ad altri siti web

RoboticTools non ha controllato i siti web collegati al sito web della RoboticTools e non è in alcun modo responsabile del contenuto delle relative pagine, dei prodotti, dei servizi o di altre offerte.  

 

Rilevamento dei dati

Fruizione delle nostre offerte online viene registrata a fini statistici e con lo scopo di adattare ed elaborare servizi che rispondano al meglio alle esigenze dei clienti. Le informazioni registrate non contengono tuttavia nessuna indicazione né contenuto che possa farle risalire ad un determinato utente. 

 

Condizioni generali di vendita


1. Punti generali

Occorre il consenso scritto di RoboticTools per ottenere la validità d’accordi differenti.


2. Offerta

Un incarico si realizza solo dopo conferma dell’ordinazione tramite e-mail o con la consegna della merce ordinata, salvo la disponibilità degli articoli/dei prodotti da parte dei nostri fornitori o dei fabbricanti.

Tutte le indicazioni e le fotografie dei prodotti, le specificazioni tecniche, gli accessori ecc. sono presentate nel webshop senza garanzia da parte di RoboticTools. Le specificazioni del fabbricante valide al momento della consegna sono determinanti.

RoboticTools non si assume nessuna responsabilità per il contenuto delle pagine web esterne.


3. Prezzi

L’imposta sul valore aggiunto (IVA) è compresa in tutti i prezzi di RoboticTools. Queste vengono rilevate in Euro.

Spese accessorie (per es. spese d’invio, d’imballaggio, supplementi secondo il mezzo di pagamento scelto) vengono indicate separatamente e aggiunte alla fatturazione.

Rimangono riservate le modifiche tecniche, sbagli ed errori di stampa.

RoboticTools può modificare i prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso.


4. Mezzi di pagamento

RoboticTools accetta i seguenti mezzi di pagamento secondo la scelta del cliente: Pagamento anticipato, carta di credito e PayPal

La scadenza per saldare acquisti con pagamento anticipato è di 5 giorni. Altrimenti RoboticTools può annullare l’ordinazione.


5. Condizioni di pagamento e riserva della proprietà

RoboticTools può senza altra sollecitazione annullare interamente o parzialmente ulteriori consegne fino al pagamento dell’intero credito, se il cliente è in ritardo con il pagamento dell’intera o parziale somma d’acquisto. RoboticTools può esigere un risarcimento danni e procedere giudizialmente per la tutela dei suoi diritti se il cliente dopo determinata proroga non fa fronte ai suoi obblighi con il pagamento a saldo del debito. RoboticTools ha in particolare il diritto di cedere crediti pendenti ad una società esterna d’incasso. RoboticTools può riscuotere e modificare senza preavviso soprattasse su certi mezzi di pagamento. I prodotti consegnati da RoboticTools rimangono proprietà della stessa fino a che la ditta ha ricevuto l’intera somma d’acquisto (tutte le sovrattasse incluse). Il cliente s’impegna ad usare con cura i prodotti finché sono proprietà di RoboticTools.


6. Ordinazione

Le ordinazioni di minorenni e di pupilli sono autorizzate solo con il consenso del rappresentante legale.

7.1. Nella e-mail di "Conferma registrazione ordine", il Cliente troverà anche la indicazione del 'Numero Ordine Cliente', che dovrà poi utilizzare in  ogni eventuale successiva comunicazione con RoboticTools nonchè il riepilogo di tutti i dati del Cliente inseriti nell'ordine. Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni tramite il Servizio Clienti Online, contattabile accedendo alla sezione inseriti nell'ordine. Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni tramite la sezione "Contattaci" del Sito.  Il Cliente che ha effettuato l'acquisto con registrazione potrà accedere al proprio ordine e verificarne lo stato, accedendo al proprio profilo personale tramite la sezione "I miei ordini" del Sito. Il Cliente che ha effettuato l'acquisto senza registrazione potra' accedere al proprio ordine e verificarne lo stato, seguendo le istruzioni indicate nella pagina "FAQ". RoboticTools si riserva il diritto di rifiutare ordini che provengano (i) da un Cliente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un Cliente che abbia in precedenza violato le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto con RoboticTools; (iii) da un Cliente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito. RoboticTools si riserva inoltre il diritto di rifiutare ordini provenienti da Clienti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti.


7. Consegna e consegna parziale

La consegna viene effettuata esclusivamente per corriere e solo nel territorio Italiano. La merce ordinata non può essere ritirata presso RoboticTools senza preventivamente aver contattato il “centro assistenza clienti”.

RoboticTools conferma l’ordinazione dopo la conclusione di questa per e-mail.

RoboticTools indica dei termini di consegna solo come data indicativa, non vincolante. Il cliente può annullare l’ordinazione, dopo avere concesso per scritto una proroga di 60 giorni almeno, se il termine di consegna non ha potuto essere osservato. Il cliente non può rivendicare ulteriori diritti.

RoboticTools può annullare ordinazioni confermate, per motivi esterni non influenzabili, senza onere di spese. RoboticTools è autorizzata ad eseguire consegne parziali.

RoboticTools può incaricare per le consegne e le consegne parziali diversi spedizionieri. Fondamentalmente viene consegnato solo al cordone del marciapiede e non al piano o nell'appartamento del cliente. La consegna di piccoli apparecchi davanti la porta di casa o nella cassetta delle lettere del cliente dipende dalla ditta di trasporto. RoboticTools non offre in nessun modo prestazioni di servizio per l'installazione.

 

 8. Diritto di recesso

Ai sensi degli articoli 64 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente che riveste la qualita' di  consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza alcuna penalita' e  senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni dal ricevimento del Prodotto. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovra' inviare a assistenza.clienti@robotictools.it una comunicazione scritta in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del Prodotto. La comunicazione può essere inviata, entro i 10 giorni, mediante telegramma o posta elettronica a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro le 48 ore successive. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro il termine che precede. Nella comunicazione di recesso il Cliente deve indicare il numero d'ordine dell'acquisto, il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso nonche' chiaramente la volonta' di recedere dall'acquisto; si consiglia inoltre al Cliente di allegare alla comunicazione di recesso copia della documentazione fiscale di acquisto. Una volta ricevuta la comunicazione di recesso, il Servizio Supporto Clienti di RoboticTools provvedera' tempestivamente a comunicare al Cliente il codice univoco RMA (Reso Merce Autorizzata) che si chiede al Cliente di utilizzare per la restituzione del Prodotto. Il Prodotto dovra' essere restituito all’indirizzo concordato entro 10 giorni dalla comunicazione del codice RMA. Ai fini della scadenza del termine il Prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere. La sostanziale integrita' del bene e' condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Il Prodotto dovra' quindi essere custodito con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante e privo di segni di usura o sporcizia. Il Prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti (ad es., qualora il prodotto ne sia provvisto, compreso il cartellino identificativo, che deve essere ancora fissato ai prodotti con il sigillo monouso, in quanto costituisce parte integrante del prodotto). Nel caso in cui sulla confezione del Prodotto sia inserito il codice seriale dello stesso, come, per esempio, per i prodotti di elettronica, essa costituisce parte del prodotto e, conseguentemente, il Prodotto dovra' essere restituito nella confezione originale, la quale dovra' essere collocata in una ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla stessa il codice RMA ovvero qualsiasi altra etichetta o nastro. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non puo' essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto. Le spese di restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente. Tale restituzione avviene sotto la piena responsabilita' del Cliente fino all'attestazione di ricevimento del Prodotto da parte di RoboticTools. Il Cliente risponde di ogni danno che il Prodotto possa subire durante il trasporto. Conformemente all'art. 67, IV comma, Codice del Consumo, solo dopo la ricezione del Prodotto e solo dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalita' per l'esercizio del diritto di recesso nonche' la integrita' del Prodotto restituito, come specificato al punto che precede, RoboticTools procedera', entro 14 giorni dal giorno in cui essa ha ricevuto il Prodotto, e, in ogni caso, entro trenta giorni dalla data in cui RoboticTools e' venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, al rimborso delle somme pagate dal Cliente per il Prodotto. Il rimborso comprendera' le spese di consegna, ma non l'importo pagato per l'acquisto dei "Servizi aggiuntivi di consegna". Il rimborso avverra' tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla carta di credito del Cliente, nel caso in cui egli abbia utilizzato tale modalita' di pagamento, ovvero, in tutti gli altri casi, mediante bonifico bancario. In quest'ultimo caso, sara' cura del Cliente fornire tempestivamente per iscritto, anche nella stessa comunicazione di recesso, le coordinate bancarie per consentire a RoboticTools la effettuazione del rimborso. Nel caso in cui il Prodotto risulti danneggiato durante il trasporto, RoboticTools dara' comunicazione al Cliente dell'accaduto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, per consentirgli di esercitare i diritti che spettano al Cliente in base al contratto di trasporto. In questo caso, il Prodotto sara' messo a disposizione del Cliente, in modo che possa tornare in possesso dello stesso e, contemporaneamente, non sussistendo la condizione della integrita' del Prodotto, sara' rifiutata la richiesta di recesso.

 

Il diritto di recesso non si applica:

(a) nel caso di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata con il consenso del  consumatore prima della scadenza del termine previsto per l'esercizio del diritto di recesso  dall'art. 64, I comma, Codice del Consumo;

(b) nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (es. prodotti di abbigliamento personalizzati su espressa richiesta del cliente, es. sticker applicati, modifiche, ecc.) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

(c) nel caso di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;

(d) nel caso di fornitura di prodotti consumabili (es: cartucce, toner), se la confezione non e' sigillata.

Nel caso in cui il diritto di recesso in relazione al contratto di acquisto del Prodotto sia  esercitato conformemente alle disposizioni di cui all’art. 64 e ss. del Codice del Consumo, da un  Cliente che ha scelto il pagamento rateale con finanziamento da parte di una Finanziaria, il contratto di finanziamento si intenderà risolto di diritto, senza alcuna penalità, ai sensi dell’art. 67, VI comma  del Codice del Consumo. RoboticTools darà tempestivamente comunicazione alla Finanziaria della  risoluzione del contratto di acquisto del Prodotto per effetto dell’esercizio del diritto di recesso.

Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dall'art. 64 e ss. Codice del Consumo e, in particolare, nel caso in cui il Prodotto non risulti integro in ogni sua parte e/o accompagnato dai suoi accessori e/o da elementi che ne costituiscono parte integrante (es: cavi, batterie, manuali) e/o sia privo della confezione originale, quando essa, sia parte del Prodotto ovvero ancora quando esso risulti danneggiato o utilizzato dal Cliente oltre il limite della normale diligenza, esso non comportera' la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non dara' diritto al rimborso di quanto pagato dal Cliente per il Prodotto. Il Prodotto rimarra' presso RoboticTools a disposizione del Cliente per il ritiro che dovra' avvenire a spese e responsabilita' del Cliente stesso. Garanzia Legale di Conformita' Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformita' prevista dagli artt. 128-135 del Decreto Legislativo n. 206/2005 ("Codice del Consumo") ("Garanzia Legale").

 

10. Imballaggio originale

L’imballaggio originale garantisce la più grande protezione. Si deve possibilmente conservare l’imballaggio. In caso di riparazione si dovranno inviare gli apparecchi con tutti gli accessori e nell’imballaggio originale.

L’apparecchio deve essere imballato in maniera trasportabile se non si possiede più l’imballaggio originale.


11. Riparazioni

Il cliente si rivolge nel caso di una riparazione direttamente al punto di servizio indicato dal fabbricante ed elencato nel webshop da RoboticTools.


12. Foro competente, diritto applicabile

Il Foro competente ed esclusivo per qualsiasi causa riguardante il presente contratto risulta essere il Foro di Trento.