Dettagli
PUNTA CORTA Ø 1 MM IN HSS/CO8 RIVESTITO AL TIALN CON ANGOLO DI AFFILATURA 130°, PROFILO RETTIFICATO IDEALE PER MACCHINE CN E IMPIANTI ROBOTIZZATI
Questa punta corta è l'ideale per chiunque abbia da effettuare forature precise e senza sbavature. Studiata per durare nel tempo è prodotta da Garant, leader mondiale nella fornitura di utensili per asportazione di truciolo e sinonimo di garanzia e qualità.
ESECUZIONE
Punta Ø 1 mm in HSS/Co8 rivestita al TiAlN. Particolarmente robusta e stabile grazie al maggiore spessore del nocciolo. Profilo rettificato, con elevata precisione di concentricità radiale. Ideale per la foratura con profondità ridotta (circa 2 − 4×D) su macchine a CN e impianti robotizzati. Tipo FS con speciale profilo di sezione, ampie cavità per trucioli (asportazione dei trucioli necessaria solo dopo circa 15 x D) e un grande nocciolo. Angolo di affilatura σ 130°.
UTILIZZO
Velocità di taglio:
- Leghe di alluminio e ghisa < 10% Si fino a 600 N/mm2, alluminio a truciolo corto, rame a basso tenore di lega fino a 400 N/mm2: 56 m/min (vc)
- Acciai da costruzione fino a 500 N/mm2: 50 m/min (vc).
- Acciai da bonifica non legati, da cementazione non legati, da nitrurarione fino a 750 N/mm2: 35 m/min (vc)
- Acciai da bonifica non legati, da cementazione legati, da nitrurazione, per utensili fino a 900 N/mm2: 30 m/min (vc)
- Acciai da bonifica legati, da cementazione legati, per utensili fino a 1100 N/mm2: 12 m/min (vc)
- Impiego con olio da taglio.
- Utilizzo dell´emulsione con almeno il 4% di grasso (per i maschi a filettare almeno l´8%).
COMPONENTE DEI SET
A450185, Set di punte corte in HSS/Co8 TiAlN con profilo rettificato ideali per macchine CN e impianti robotizzati GARANT
NOTE
Per maggiori informazioni riguardanti i parametri di lavorazione fare riferimento al "manuale di truciolatura Garant" visualizzabile nella sezione guide.
Scrivi la tua recensione
La tua recensione per Punta corta in HSS/Co8 TiAlN con profilo rettificato ideale per macchine CN e impianti robotizzati GARANT: